Insolita Travels Agenzia ViaggiInsolita Travels Agenzia Viaggi
Forgot password?

Tour Sardegna Natura Mare Sapori

Tour Sardegna: Natura, Mare e Sapori

Descrizione

Il Tour Sardegna Natura, Mare e Sapori prevede 8 notti e 9 giorni. Abbiamo ideato questo tour per darvi la possibilità di visitare i luoghi più rappresentativi della Sardegna.

Questo tour vi porta dall’entroterra della zona Arzachena e della Barbagia, alle meravigliose spiagge della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena, alle importanti aree archeologiche della Penisola del Sinis e di Nora, senza tralasciare le numerose Gole naturali di cui la Sardegna è famosa.

Abbiamo previsto l’arrivo e la partenza dall’aeroporto di Olbia ma possiamo personalizzarlo anche con arrivo e partenza da Cagliari.

DAY 1

Olbia / La Gallura – Arzachena

Pernottamento di 3 notti nella zona di Arzachena

Arrivo previsto all’aeroporto di Olbia e ritiro auto a noleggio (se richiesta). In base all’orario di arrivo potete iniziare le vostre visite con la Tomba Nuragica dei giganti Coddu Vecchju a Arzachena, il Nuraghe la Prisgiona sempre di Arzachena, mentre nei pressi del Lago di Liscia si trovano gli Olivastri di Luras veri e propri monumenti naturali.

Tour Sardegna, Tomba Giganti Coddu Vecchju

DAY 2

Costa Smeralda / Arcipelago della Maddalena

Consigliamo di dedicare l’intera giornata alla scoperta della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena.
La Costa Smeralda (Capriccioli, Porto Rotondo, Romazzino e Porto Cervo) è un pezzo di costa tra i più affascinanti famosa anche come luogo di mondanità.
L’arcipelago della Maddalena (Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) è un’area protetta marina e terrestre.
Invece proseguendo lungo la costa nord si può raggiunge Santa Teresa di Gallura, il paese più settentrionale dell’isola, con le sue spiagge bianche.

Tour Sardegna, Arcipelago della Maddalena

DAY 3

La Gallura / Calangianus / Tempio Pausania / Castelsardo

Da Sant’Antonio di Gallura attraversando un bellissimo scenario si raggiunge Calangianus famosa per la produzione e lavorazione del sughero.
A breve distanza si trova Tempio Pausania, capoluogo della Gallura con il suo centro storico arricchito da edifici del ‘700 e ‘800, in pietra granitica locale.
A pochi km si trova invece Castelsardo pittoresco centro marinaro famoso per il suo artigianato dell’intreccio delle foglie di Raffia e Palmetto.
Consigliamo anche una sosta alla Roccia dell’Elefante.

DAY 4

Stintino – La Pelosa / Alghero / Torralba / Bosa

Pernottamento di 1 notte nella zona di Bosa.

Lungo il tragitto per raggiungere Stintino con la sua spiaggia La Pelosa si può fare una breve visita di Sassari.
Stintino è una delle località più conosciute della Sardegna per le lunghe spiagge bianche di cui la principale è la spiaggia La Pelosa fatta di sabbia bianca e finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso.
Dopo Stintino consigliamo la visita di Alghero antica città di origine catalana, famosa per il corallo.
Non lontano da Alghero si trova Torralba dove visitare il Nuraghe Santu Antine che rappresenta uno dei nuraghi più grandiosi dell’isola.
Da Alghero percorrendo la litoranea per Bosa si può ammirare un paesaggio fatto di mille sfaccettature: splendide scogliere a picco sul mare, natura incontaminata e panorama mozzafiato.
Infine si arriva a Bosa, incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo.

Tour Sardegna, Bosa

DAY 5

Penisola del Sinis – Tharros / Barumini / Pula

Pernottamento di 2 notti nella zona di Pula

Da Bosa partenza in direzione di Oristano dove consigliamo la visita della splendida Penisola del Sinis, con il suo mare aperto, il golfo, lo stagno di Cabras, la laguna di Mistras, le paludi satellite e i piccoli stagni retrodunali. Importante la visita di Tharros, ubicata all’estremità meridionale, famosa per il suo centro archeologico.
Si prosegue poi per Barumini, sede del nucleo nuragico tra i meglio conservati. Visita del Su Nuraxi, simbolo potente ed ancestrale, nominato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Trasferimento in direzione di Cagliari e poi nella zona di Pula.

Tour Sardegna, Penisola Sinis, Tharros

DAY 6

Pula / Nora / Chia / Sant’Antioco

Visita di Pula e dell’area archeologica di Nora, Santa Margherita di Pula e le sue spiagge.
Da non perdere la visita di Chia a Sud-Ovest dove le acque cristalline si insinuano tra i suggestivi anfratti rocciosi, mentre poco distante i fenicotteri rosa trovano il loro habitat ideale. Situata nel Golfo degli Angeli è un susseguirsi di spiagge e di dune. Tra le più belle Su Giudeu e Cala Cipolla.
In alternativa potete dedicare la visita anche di Sant’Antioco.

Tour Sardegna, Cagliari

DAY 7

Cagliari / La Barbagia – Gola di Gorropu – Tombe di Madau

Pernottamento di 2 notti nella zona di Dorgali / Cala Gonone

In mattina visita della città di Cagliari con il Museo archeologico, i bastioni di San Remy, il centro storico, la basilica di Bonaria.
Proseguimento per la Barbagia che i sardi definiscono “dolce e amara Barbagia”, situata nel cuore della Sardegna nella regione montuosa sui fianchi del massiccio del Gennargentu, dove consigliamo di visitare la Gola di Gorropu che secondo i sardi è racchiuso lo spirito libero e selvaggio dell’isola. Si trova tra i Comuni di Orgosolo e Urzulei e con i suoi oltre 500 metri di altezza e una larghezza che varia da poche decine a 4 metri, è considerato uno dei canyon più profondi d’Europa. A poca distanza consigliamo anche la visita delle Tombe dei Giganti di Madau.

Tour Sardegna, Cala Gonone

DAY 8

Orgosolo / Oliena / Villaggio di Tiscali / Orosei

Orgosolo si trova nel cuore della Barbagia, famosa per i suoi caratteristici murales dipinti sulle facciate delle case e sulle rocce intorno al paese. Durante le feste paesane è possibile vedere la gente che indossa il costume tradizionale realizzato dalle ricamatrici locali. Inoltre durante il Carnevale, nel paese di Mamoiada, sarà possibile ammirare la sfilata dei sardi con addosso le famose maschere.
A poca distanza si trova Oliena con il bel centro storico dove lungo le strade di ciottoli e tra le antiche case è facile incontrare le donne anziane del paese che ancora oggi indossano quotidianamente su hustumene, il costume della tradizione.
Il Villaggio di Tiscali è un sito archeologico di epoca nuragica nel Comune di Oliena e Dorgali, situato sul Monte Tiscali. Il villaggio è interamente costruito lungo le pareti della dolina e non è visibile fino a quando non si raggiunge l’interno della cavità, attraverso un’ampia apertura nella parete rocciosa.
Molto carino il paesino di Orosei a 2 km dal mare, con spiagge bianchissime, incorniciate da pinete, macchia mediterranea e scogli di granito rosa e basalto. A poca distanza si trovano le Tombe dei Giganti di S’Ena e Thomes.

tour sardegna, offerte viaggi sardegna

DAY 9

Golfo di Orosei: Cala Gonone – Cala Goloritzé – Cala Mariolu

Prima della partenza, ovviamente orario permettendo, consigliamo di visitare alcune Cale lungo il Golfo di Orosei. Esistono dei sentieri che portano in queste Cale oppure fare una breve escursione in barca. Le più famose sono la Cala Goloritzé, un monumento naturale tra le cale più suggestive e amate della Sardegna, a Sud del Golfo di Orosei. L’elemento caratteristico della spiaggia è l’arco naturale che si apre sul lato destro della baia.
La Cala Mariolu, una spiaggia formata da piccoli sassolini bianchissimi tanto da abbagliare chi si trova nel Golfo di Orosei.

La quota comprende

✔ Sistemazione in hotel 3/4* e agriturismo;
✔ Prezzo a persona in camera doppia con servizi privati;
✔ Trattamento di pernottamento e prima colazione;
✔ Assistenza durante il viaggio.

La quota non comprende

✔ Auto a noleggio;
✔ Voli di linea andata/ritorno;
✔ Eventuali tasse di soggiorno;
✔ Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Servizi su richiesta

✔ Supplemento mezza pensione;
✔ Notti extra;
✔ Servizi di guida ed escursioni;
✔ Assicurazioni annullamento e/o medico non-stop.

Richiesta info e disponibilità

Per ricevere maggiori dettagli e disponibilità, per prenotare o personalizzare questa offerta, compila senza impegno il modulo sotto riportato:

Tour Sardegna Natura Mare Sapori ultima modifica: 2018-10-31T17:12:53+00:00 da Insolita Travels