Insolita Travels Agenzia ViaggiInsolita Travels Agenzia Viaggi
Forgot password?

Tour Puglia Classica

Tour Puglia – Classica

Descrizione

Il Tour Puglia Classica di 7 notti / 8 giorni è stato ideato per darvi la possibilità, in pochi giorni, di visitare la Puglia e anche Matera senza tralasciare le località di maggiore interesse.

Il “Tour Puglia” è un tour individuale in tutta libertà dove sarete voi a decidere i tempi e i luoghi da visitare.

Noi proponiamo gli hotel dove dormire e suggeriamo come programmare le giornate per le visite delle località. Per questo i nostri hotel si trovano in punti strategici dove partire per escursioni e visite di questo tour puglia.

Il Tour Puglia Classica è ideato con arrivo e partenza dall’aeroporto di Bari o Brindisi ma può essere personalizzato sulla base delle vostre esigenze.

Il pacchetto base del Tour Puglia Classica include la sistemazione in Hotel 3*/4* e agriturismo con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Su richiesta preventivo per noleggio auto.

DAY 1

Benvenuti in Tour Puglia. Arrivo previsto a Bari o Brindisi.

Dopo il vostro arrivo all’aeroporto di Bari o Brindisi, ritiro auto a noleggio e proseguimento per la prima tappa nella zona di Conversano (soggiorno previsto 2 notti). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

DAY 2

Da Conversano a Polignano a Mare, Ostuni e Alberobello

Il secondo giorno consigliamo la visita di Polignano a Mare, costruita su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare Adriatico; della famosa città bianca di Ostuni; e infine di Alberobello celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate trulli. Inoltre, sulla base del tempo rimasto consigliamo anche la visita di Martina Franca, piccolo gioiello barocco.

trulli, vacanze in puglia, viaggio su misura

DAY 3

Da Conversano a Bari, Trani e Mattinata

Il terzo giorno consigliamo la visita di Bari, capoluogo della regione Puglia, famosa per la sua Basilica dove riposano i resti di San Nicola. Inoltre, lungo il tragitto per Mattinata consigliamo la visita di Trani, conosciuta anche come “la perla dell’Adriatico”, famosa per la Cattedrale romanica che si affaccia direttamente sul mare. A fine giornata arrivo a Mattinata (soggiorno previsto 2 notti). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

DAY 4

Da Mattinata a Monte Sant’Angelo, Peschici e Vieste

Il quarto giorno consigliamo la visita di Monte Sant’Angelo, celebre per il santuario di San Michele Arcangelo (Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO). Proseguimento per Peschici, rinomata località balneare sul litorale nord del Gargano. Inoltre a Peschici si possono ancora trovare i “Trabucchi”, anticamente utilizzati per la pesca ma oggi diventati dei ristoranti dove si può gustare il pesce appena pescato. Infine, prima di rientrare a Mattinata consigliamo la visita di Vieste, anch’essa rinomata località balneare. All’inizio della spiaggia detta del Castello, si erge un monolite alto circa 25 metri chiamato Pizzomunno che è il simbolo stesso della cittadina garganica.

tour puglia, vieste, vacanze in puglia, offerte viaggi

DAY 5

Da Mattinata a Castel del Monte, Andria e Matera.

Il quinto giorno consigliamo la visita di Castel del Monte famosa per il castello ottangolare, un maniero voluto da Federico II. Consigliamo anche la visita di Andria o comunemente detta la città dei “tre campanili”. Ad Andria nasce e viene prodotta la Burrata di Andria IGP. Si prosegue per la visita di Matera (soggiorno previsto 1 notte). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

DAY 6

Da Matera a Lecce e Otranto.

Il sesto giorno consigliamo la visita di Lecce famosa per le sue chiese barocche, i resti archeologici della dominazione romana. Proseguimento per la visita di Otranto (soggiorno previsto 2 notti) situato sulla costa adriatica della penisola salentina. Dapprima centro greco-messapico e romano, poi bizantino e più tardi aragonese, si sviluppa attorno all’imponente castello e alla cattedrale normanna. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

castel del monte, vacanze in puglia

DAY 7

Da Otranto verso il tour della costa salentina.

Il settimo giorno consigliamo un piccolo tour della costa salentina con partenza da Otranto e scendendo verso Leuca il centro abitato più a Sud dell’intera provincia. Inoltre lungo questa costa adriatica è possibile esplorare diverse insenature e grotte tra cui il Fiordo del Ciolo, e le Grotte delle Tre Porte. Infine, dopo Leuca si prosegue per la visita di Gallipoli lungo la costa occidentale del Salento. Gallipoli è divisa in due zone ben distinte: il centro storico, che sorge su di un’isola di natura calcarea, e il borgo nuovo, collegato all’isola mediante un ponte in muratura risalente al XVII secolo. a fine giornata si rientra a Otranto.

DAY 8

Da Otranto partenza per Brindisi o Bari

Ottavo e ultimo giorno … Fine del tour e purtroppo partenza per rientro alla solita vita di tutti i giorni …

La quota comprende

✔ Sistemazione in hotel 3/4* e agriturismo;
✔ Prezzo a persona in camera doppia con servizi privati;
✔ Trattamento di pernottamento e prima colazione;
✔ Assistenza durante il viaggio.

La quota non comprende

✔ Auto a noleggio;
✔ Voli di linea andata/ritorno;
✔ Eventuali tasse di soggiorno;
✔ Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Servizi su richiesta

✔ Supplemento mezza pensione;
✔ Notti extra;
✔ Servizi di guida ed escursioni;
✔ Assicurazioni annullamento e/o medico non-stop.

Richiesta info e disponibilità

Per ricevere maggiori dettagli e disponibilità, per prenotare o personalizzare questa offerta, compila senza impegno il modulo sotto riportato:

Tour Puglia Classica ultima modifica: 2018-02-26T16:46:20+00:00 da Insolita Travels