Expo Italia Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospita dal 1 maggio al 31 ottobre 2015. E’ il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

L’Italia ha scelto il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Expo Italia Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra con tutti protagonisti della comunità internazionale.

Per sei mesi Milano si trasforma in una vetrina mondiale in cui i Paesi mostrano il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.

Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti.

Il sito ospita quattro Aree Tematiche, luoghi in cui viene sviluppato il Tema dell’evento. Il Padiglione Zero racconta la storia dell’uomo sulla Terra attraverso il suo rapporto con il cibo. Il Future Food District spiega come la tecnologia cambierà le modalità di conservazione, distribuzione, acquisto e consumo di cibo. Il Children Park è lo spazio in cui i bambini imparano a conoscere i temi di Expo Italia Milano 2015 divertendosi. Il Parco della Biodiversità è un grande giardino in cui viene riprodotta la varietà degli ecosistemi del Pianeta.

Inoltre in città, al palazzo della Triennale, ci sarà Arts & Foods, la quinta area tematica. Una straordinaria mostra che racconta come è cambiato il rapporto tra cibo e arte nel corso dei secoli.

Expo Italia Milano 2015

è la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione. Stimola la creatività dei Paesi e promuove le innovazioni per un futuro sostenibile. Expo Italia Milano 2015 offre la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese.

Expo Milano 2015.